Corso di canto a Tolentino – CANTIAMOCISU’

Il Coro Polifonico “Città di Tolentino”, in collaborazione con l’Hotel 77, organizza il corso: CANTIAMOCISU’.
Il corso, della durata di 6 lezioni, avrà inizio il 2 marzo presso le sale dell’H77 a Tolentino dove si concluderà il 30 marzo con concerto e cena.
L’intero corso sarà tenuto dal maestro Aldo Cicconofri.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0733/967400.

Il corso di canto è rivolto a tutti coloro che amano la musica, amano cantare, ma non hanno mai avuto la possibilità di farlo seriamente.
L’obiettivo del corso infatti è quello di permettere agli amanti del canto di conoscere meglio la propria voce, le proprie possibilità vocali, sempre con la gioia e l’allegria che sono insite in un corso di questa natura.
Abbiamo chiesto al M° Cicconofri come sia nata questa idea e quali siano le sue aspettative:
“Con il Coro di Tolentino ogni anno effettuiamo molti concerti in giro per l’Italia e ci siamo resi conto che, quando poi ci ritroviamo a cena e magari nella compagnia c’è una fisarmonica o una chitarra e iniziamo tutti insieme a intonare le canzoni più famose della musica italiana e non solo, sempre più persone si avvicinano per cantare insieme a noi.
Questo format di corso, che ho già avuto modo di svolgere anche in altre città negli ultimi tempi, nasce proprio da questa esigenza.
L’invito è rivolto a tutte quelle persone che amano cantare e che vorrebbero migliorare la loro tecnica e le loro conoscenze, con il sorriso, in maniera divertente.
Tutti possiamo cantare – aggiunge il M° Cicconofri – il successo del karaoke nasce da qui, ciò che mi aspetto è proprio quello di trovare tante persone che abbiano il piacere di trovarsi in compagnia a cantare le canzoni che amano, magari, con la voglia di scoprire qualche segreto e di migliorare la propria qualità vocale.”
Per informazioni e prenotazione per gli ultimi posti a disposizione si può telefonare all’Hotel 77 allo 0733/967400.

[hr]

1. Ascolta l'intervista al Maestro Aldo Cicconofri