Il REQUIEM di Mozart per la Festa di San Catervo

Il REQUIEM di Mozart per la Festa di San Catervo

Nell’ambito delle manifestazioni per la festa di San Catervo ,Patrono di Tolentino, giovedì 16 ottobre alle 21.15, presso il rinnovato Auditorium San Giacomo”, il Coro Polifonico “Città di Tolentino” diretto da Aldo Cicconofri eseguirà il “Requiem” di Mozart.
Il concerto, promosso dal Parrocchia di San Catervo, e dal Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura, si inserisce anche nelle attività culturali promosse in occasione dell’ EXPO2014 che si inaugura giovedì stesso.
Il coro tolentinate presenta questa notissima opera di Mozart proponendola in una originale e poco conosciuta versione, realizzata dal pianista e compositore Carl Czerny.
Questa trascrizione del Requiem, per Soli, Coro e Pianoforte a quattro mani, privilegia le parti vocali dell’opera, esaltandone gli aspetti melodici e timbrici. La parte strumentale, affidata a due pianisti è di notevole impegno e la sua esecuzione richiede un virtuosismo non comune.
Le voci soliste sono: Ekaterine Mazmishvili soprano, Sara Rocchi mezzosoprano, Massimo Montanari tenore, Li Shu Xin basso.
Al pianoforte: Lucia Mancinelli e Narek Gevorgyan.

MANIFESTO_70x100_REQUIEM_ott_2014

No Comments

Post a Comment