Concerto di Natale 2014

Atmosfere argentine per Il Concerto di Natale del Coro Polifonico “Città di Tolentino”

Sabato 20 alle ore 21.15 presso la collegiata di San Francesco a Tolentino si terrà il concerto di Natale del Coro Polifonico “Città di Tolentino” diretto da Aldo Cicconofri.
Il concerto verrà aperto dal “Coro giovanile dell’Istituto Filelfo” diretto da Fabiano Pippa, che eseguirà alcuni brani della tradizione natalizia e non solo del repertorio internazionale.
Nel corso del tradizionale appuntamento, che si rinnova ogni Natale da oltre venti anni, il Coro tolentinate eseguirà la Missa Criolla e la Navidad Nuestra del compositore argentino Ariel Ramirez.
Le opere vennero eseguite, in prima assoluta in Italia, dal coro di Tolentino, quasi venti anni fa e così come allora le voci soliste saranno Simonetta Greci, Claudio Sagretti ed Andrea Scuriatti, con Angelo Pippa alle percussioni e, come amico ed ospite d’eccezione Maurizio Cavallaro che si alternerà al pianoforte, fisarmonica e percussioni e avrà l’opportunità di esibirsi insieme, per la prima volta, al suo giovane figlio Michele, alla chitarra.

unnamed (1)