TE VOGLIO BENE ASSEJE

Musica napoletana ad Osimo

Domenica 12 luglio 2015 alle ore 21.30 nel cortile di Palazzo Campana di Osimo si terrà il concerto inaugurale della XXV edizione della rassegna “INCONTRI MUSICALI D’ESTATE” con:

“TE VOGLIO BENE ASSEJE”
Canzoni, aneddoti e poesie napoletane

Il concerto è promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con il patrocinio del Comune di Osimo e propone un repertorio composto dalle più belle melodie napoletane elaborate dal compositore veronese Mauro Zuccante per Soli, Coro e Strumenti. Gli arrangiamenti sono molto attuali e rendono le canzoni fresche e moderne senza privarle del loro fascino melodico.
Ad esibirsi sarà l’ ITALIAN FESTIVAL CHORUS è una formazione corale che fa parte dell’Associazione Coro Polifonico “Città di Tolentino”. Sempre diretto da Aldo Cicconofri, il suo repertorio è composto soprattutto di arrangiamenti per Coro e gruppi strumentali di brani tratti dalla tradizione musicale napoletana o scelti tra i più emblematici dei cantautori italiani e dei successi mondiali della canzone pop.
Per l’occasione agli strumenti si esibiranno Marica Tittarelli, flauto; Giovanni Verducci, violino; Daniele Rossi, fisarmonica; Narek Gevorgyan, pianoforte; Vincenzo Pierluca, basso; Marco Lorenzetti,percussioni; Renato Pagliari, voce recitante. Direttore: Aldo Cicconofri.

Cortile di Palazzo Campana, Osimo
Domenica 12 luglio 2015

TE VOGLIO BENE ASSAJE
Canzoni, aneddoti e poesie napoletane