Aldo Cicconofri. Direttore e fondatore del Coro.

Titolare della Cattedra di Esercitazioni Corali nei Conservatori dal 1983.

Attualmente è docente presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dove cura anche la preparazione del Coro di Voci Bianche.
Diplomatosi in Canto (ramo didattico) ed in Musica corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, ha iniziato l’attività di direttore del Coro nel 1977 e da allora ha collaborato con diverse formazioni corali.

Tiene corsi di direzione di coro e didattica musicale su invito di associazioni musicali, degli I.R.R.S.A.E. e del Ministero della Pubblica Istruzione.

È spesso invitato a ricoprire l’incarico di membro di giuria in Concorsi Nazionali ed Internazionali di Canto Corale.
Attuale Presidente dell’ A.R.CO.M. (Associazione Regionale Cori Marchigiani), riveste anche la carica di vicepresidente della FE.N.I.A.R.CO (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali).