Concerto per la festa di S. Catervo Patrono di Tolentino

Ricomincia l’attività musicale del Coro Polifonico “Città di Tolentino” dopo la tournee in Germania di fine agosto, infatti, Martedi 16 OTTOBRE 2012 alle ore 21.15 presso la Cattedrale di S. Catervo, in occasione della festa del Patrono, si terrà un concerto, ormai tradizionale, del Coro tolentinate diretto dal M° Aldo Cicconofri.

Il programma sarà diviso in due parti.

In apertura, verrà proposto l’Inno di S. Catervo, recentemente ricostruito nella parte organistica mancante, seguito da brani di musica sacra di autori europei contemporanei.

Nella seconda parte verranno proposti invece brani di autori, per lo più italiani, di carattere brillante dal rinascimento ai nostri giorni.

Il concerto si inserisce nelle manifestazioni proposte dal Consiglio Pastorale della Cattedrale di S. Catervo per la festa del Patrono di Tolentino.