Concerto di Natale 22 dicembre

Il Coro Polifonico “Città di Tolentino” presenta, sabato 22 dicembre con inizio alle 21.15, presso la collegiata di S. Francesco a Tolentino, il tradizionale “Concerto di Natale”.

Oltre al coro, diretto come sempre dal Maestro Aldo Cicconofri, si esibiranno anche il Coro Giovanile “Istituto Filelfo” del Maestro Fabiano Pippa e il Coro di Voci Bianche dell’AVIS Tolentino, diretto dal Maestro Maurizio Maffezzoli.

Il vari repertori spazieranno dai tradizionali canti natalizi della tradizione popolare e marchigiana in particolar modo a quelli ancor più noti della musica internazionale per arrivare ai gospel.

Il concerto è stato inserito dal Comune di Tolentino tra le manifestazioni del Natale tolentinate e rinnova una tradizione, ormai in uso da moltissimi anni, che vede da sempre una numerosa partecipazione di pubblico visto, soprattutto, il piacere di ascoltare brani famosi e coinvolgenti che fanno assaporare il gusto del Natale ormai alle porte.