Con grande emozione, il Coro Polifonico “Città di Tolentino” chiude il XXVII Festival di Musica Corale con “Requiem for the living” e “Pater Noster” di Dan Forrest. Il compositore, che era presente alla prima mondiale del “suo” Pater Noster, eseguita a Solomeo (PG) il 3 luglio 2022, ha usato queste parole, per definire un atto creativo: “Il cerchio si è chiuso con il pubblico”. Intendeva, infatti, che un’opera d’arte musicale prende forma con diverse fasi: l’immaginazione dell’artista, le note sullo spartito, l’esecuzione ed infine il pubblico, cioè VOI.
Vi aspettiamo per la chiusura del cerchio il 7 luglio all’Abbazia di Fiastra, ore 21,15. In seconda esecuzione mondiale, Pater Noster e Requiem for the Living.
Siamo inoltre onorati, e profondamente grati della presenza di Fabio Venturi, premio David di Donatello come sound engineer per Ennio, il film di Tornatore. Sarà infatti il sound engineer del concerto “Requiem for the Living”.
Biglietto unico al costo di 10€ sul circuito: www.liveticket.it/coropolifonicotolentino.
Sarà possibile prenotarli anche grazie a Macerata Servizi tel: 3791360920, lun-ven h14-16 o ritirarli presso la Pro Loco Tolentino, P.za Libertà, mart- sab h18-19