Concerto in occasione della Festa della Donna

Il “Coro Polifonico città di Tolentino” presenterà, venerdì 8 marzo alle ore 21.15, presso il Teatro “Don Bosco” il concerto:

“LOVE ME TENDER, LET IT BE e… molte altre”

la figura femminile nelle canzoni di successo, per Soli, Coro e piccola Orchestra.

FLYER

Durante il concerto, verranno eseguiti brani tratti dal repertorio dei cantautori italiani, della tradizione napoletana e classici internazionali, appositamente rielaborati per coro e strumenti.

Lo spettacolo, che  inaugura la nuova stagione musicale del Comune di Tolentino, vedrà la collaborazione degli attori del Centro Teatrale Sangallo diretti da Gabriella Eleonori e di alcune note figure femminili, della città di Tolentino, che daranno voce a poesie, brani, racconti dell’universo femminile, in tutte le sue espressioni.

Parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza, ad una associazione tolentinate che si occupa di accoglienza a donne vittime di violenza.

L’obiettivo che ci si è proposti è quello di porre l’attenzione alle varie tematiche del mondo della donna, celebrandola con canzoni e poesie ma anche con racconti o fatti di cronaca, per sensibilizzare il pubblico anche alle problematiche del nostro presente.