XXVIII Festival di Musica Corale Città di Tolentino

Un evento musicale che celebra la bellezza della musica corale. Il nostro festival, ormai giunto alla sua ventottesima edizione, patrocinato dal Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura, si è affermato come una delle più importanti celebrazioni della musica corale nella nostra regione. Anche quest’anno, il festival si distingue per la varietà dei luoghi che ospiteranno i concerti, i programmi eclettici e le diverse formazioni che parteciperanno. Le location sono state selezionate con cura, per la loro bellezza e le loro qualità acustiche, creando un’atmosfera suggestiva che valorizzerà le esibizioni musicali. I programmi dei concerti saranno resi molto coinvolgenti da arrangiamenti innovativi per solisti, coro, ensemble strumentale.

Il primo dei concerti, “EVVIVA NAPOLI – UNA SERENATA MUSICALE” si terrà venerdi 23 giugno alle 21.15 presso le Terme di Santa Lucia e commemorerà il centenario della nascita di Enrico Caruso, uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, attraverso l’esecuzione di canzoni napoletane. Tra gli artisti che parteciperanno, oltre al Coro Polifonico “Città di Tolentino” diretto da Aldo Cicconofri, vi saranno il tenore Beniamino Son ed Emanuele Cedrone, un artista di origini tolentinati che si esibirà con la Melodiosa, uno strumento raro e affascinante. Presenterà la serata, Giusi Minnozzi.

Domenica 25 giugno, sempre presso le Terme di Santa Lucia alle 21.15, avremo il piacere di ascoltare “Coristi a Priori Priori” e “l’Omphalos Chorus” di Perugia, che presenteranno una versione originale, voci soliste, coro e band, dei più grandi successi dei Queen. “WE WILL ROCK YOU”.

Per completare questa straordinaria esperienza musicale, avremo l’opportunità di assistere ad un concerto del gruppo “Ghostlight Chorus” di New York, in occasione della loro tournée italiana.
Nella prestigiosa sala del POLITEAMA di Tolentino, il 1° luglio, sempre alle 21.15, presenteranno “PARADISE” american songs and gospel. Ci affascineranno con una selezione di canzoni popolari americane e brani in stile gospel.

XXVIII Festival di Musica Corale, per condividere momenti indimenticabili di musica ed emozioni.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti in prevendita sarà possibile rivolgersi alla biglietteria del POLITEAMA di Tolentino dal lunedì al venerdì dalle 17-20 o telefonare allo 0733/968043.
Biglietto unico 10€, biglietto per i tre eventi 20€.